Modello D3 ATA III Fascia: a metà marzo scelta 30 scuole

Modello D3 ATA III Fascia: a metà marzo scelta 30 scuole

Comunicate le date per la scelta delle 30 scuole del concorso personale ATA III fascia. Tutte le info sulle modalità di invio del modello D3.

Personale ATA terza fascia, ultima fase del concorso

Dopo mesi di attesa è arrivato il momento di comunicarvi le date per l’invio del modello D3 necessario per la scelta delle 30 scuole. Tutti i cittadini che hanno presentato la domanda di inserimento o di aggiornamento per il personale ATA III fascia possono accedere all’ultima fase della candidatura. Il MIUR ha presentato la nota con cui ha dichiarato che il modello D3 si può compilare online dal 14 marzo 2018 alle ore 14:00 del 13 aprile 2018. Sicuramente in quelle date il sistema andrà in tilt, quindi vi consigliamo di scegliere una data intermedia.

Supplenze ATA III fascia personale amministrativo, tecnico e ausiliario

C’è circa un mese di tempo per scegliere gli istituti dove inviare la candidatura per le supplenze e nelle 30 scuole è inclusa anche quella capofila dove è stata presentata la domanda. Il MIUR ha messo a disposizione un applicativo per fare una preselezione delle sedi esprimibili ma per una scelta corretta vi consigliamo di contattare il sindacato della scuola del vostro territorio perché può offrirvi gratuitamente tutti i consigli di cui avete bisogno. La compilazione del modello D3 è semplice ma potreste dimenticare qualche voce e annullare la candidatura.

Modello D3 al via la scelta delle 30 scuole

L’uscita del bando del MIUR è slittata spesso negli scorsi mesi ma l’attesta è finita. Le segreterie hanno ultimato i lavori di inserimento dei dati ed è tutto proprio per questa nuova fase. Le graduatorie personale ATA III fascia saranno disponibili a settembre 2018, i candidati potranno essere chiamati per le supplenze a partire dal nuovo anno scolastico. Non ci saranno più rinvii e cambi di programma. Buon lavoro a tutti!

About Redazione