La storia di Riley McCoy è quella di una giovane donna in lotta contro un male che, fin da quanto è nata, cerca di limitarla nella sua vita da ragazza. La ragazza allergica al sole però ha voluto essere presente nel giorno più importante per ogni adolescente americano, ovvero la cerimonia per ritirare il diploma.
Ragazza allergica al sole
Sono diverse le malattie rare che a volte cercano di frenare la normale vita di un essere umano, la cosa diventa più difficile da gestire soprattutto in età adolescenziale, dove ognuno di noi è senza freni e con tanta voglia di vivere. Questa è una cosa che sta bene Riley McCoy che da quanto è nata ha sempre dovuto vivere una vita al buio di una stanza, guardando da lontano ciò che ai suoi amici non era negato. La ragazza allergica al sole è affetta da una xeroderma pigmentoso, capace di provocarle gravissime ustioni o tumori alla pelle con l’esposizione ai raggi UVA.
Reginetta del ballo
Nelle ultime settimane Riley McCoy era stata protagonista di diverse news proprio per la sua affascinante storia. Tutto è iniziato infatti con la nomina di reginetta del ballo, un titolo molto ambito dalle ragazze che frequentano il liceo americano. Un traguardo che prende un doppio valore se consideriamo il fatto che la mamma di Riley ha organizzato tutto per la cerimonia del diploma, al fine di permettere alla figlia di poter partecipare insieme alla sua classe. Lo stesso preside della Dana Hills California sull’ormai nota ragazza allergica al sole ha dichiarato: “Ci ha insegnato l’amore per la vita“.
Ritira il diploma in tuta spaziale
Il giorno della cerimonia dei diplomi al Dana Hills California l’abbigliamento di Riley McCoy era in perfetto tema spaziale… La ragazza allergica al sole ha ritirato il suo diploma indossando un qualcosa di molto simile alla tuta spaziale, riuscendo a vivere così la gioia che ogni teenager americano sogna fin dai tempi dell’asilo. A raccontare tutto è stato il papà di Riley: “Che Riley abbia finito il liceo è un piccolo miracolo. Quando era piccola non sapevamo neanche se sarebbe mai stata in grado di andare a scuola. Con lei ogni evento è emozionante e apprezzi qualunque cosa accada“.