X

Quanti tipi di noleggio auto usate esistono?

Il noleggio a lungo termine è una delle soluzioni più scelte e diffuse sia tra le partite IVA, sia tra i privati. In base alle tue esigenze, puoi scegliere tra diverse tipologie di noleggio a lungo termine, che differiscono per tipologia di veicolo e servizi a disposizioni. Parlando di proposte particolarmente interessanti, il noleggio dell’usato a lungo termine può essere sicuramente considerato come nuova frontiera della mobilità low cost. Veicoli che rientrano da un primo ciclo di noleggio a lungo termine e che, dopo un’attenta selezione e gli scrupolosi controlli meccanici, viene utilizzata per una seconda vita.

Sono diverse le soluzioni proposte ma una in particolare sta attirando le attenzioni dei consumatori, ossia quella che prevede il cosiddetto Long Run, il chilometraggio illimitato.

Se vuoi saperne di più continua a leggere.

Guida al noleggio delle auto usate con chilometraggio illimitato

Tra le domande più frequenti quando si parla di noleggio c’è proprio quella che riguarda il chilometraggio: “Esiste un’offerta che contempli il chilometraggio senza limiti?” Fino a pochi mesi fa la risposta era no, ma le cose sono cambiate radicalmente e la svolta è arrivata proprio dal mondo dell’usato: il long run.

Perché scegliere il noleggio usato?

Ci sono tante validissime ragioni per scegliere il noleggio dell’usato, primo fra tutti la convenienza. Con l’usato puoi risparmiare circa il 20-30% rispetto al nuovo, potendo contare su un veicolo perfettamente sicuro, poiché proveniente da vecchi contratti di noleggio e controllato da un team di esperti prima di essere rimesso in circolo.

Inoltre, con l’usato puoi usufruire di diverse modalità contrattuali, che includono una serie di benefici nel canone e la possibilità di scegliere il chilometraggio illimitato.

Come funziona il noleggio a lungo termine dell’usato?

Esattamente come il nuovo. Il noleggio a lungo termine delle auto usate inizia con la scelta del veicolo e poi di tutti i parametri adeguati alle proprie esigenze, dalla durata del contratto alle franchigie assicurative: il risultato sarà l’elaborazione di un canone mensile fisso e concordato, che includerà sempre:

  • Utilizzo del veicolo
  • Tasse
  • Assicurazioni (polizza infortuni, Rc, Furto/incendio, kasko)
  • Soccorso stradale H24 e assistenza
  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria

Le differenze con il nuovo sono sostanzialmente due:

  • I veicoli in noleggio sono USATI. L’auto è di primissima scelta perché selezionata tra tutte quelle che rientrano e poi sottoposta a rigido controllo da parte dei meccanici.
  • Esistono tre diverse formule, ognuna con le sue caratteristiche. Tra queste figura proprio il long run, ossia il noleggio a lungo termine con km illimitati

Le tre formule di noleggio usato

Come detto, sono tre le formule di noleggio usato a lungo termine:

  • Formula Base: la proposta più economica, perché prevede un’offerta essenziale con i servizi di noleggio ma senza il ripristino di carrozzeria della vettura e senza la polizza kasko. Le auto vengono consegnate con il treno di gomme di primo equipaggiamento, nel rispetto delle norme di legge (es. battistrada non inferiore a 3mm) ;
  • Formula Top: è la cosiddetta formula “classica” del noleggio a lungo termine, con la sola eccezione che viene applicata ad un veicolo usato. Ma l’auto usata viene consegnata al cliente dopo il ripristino di carrozzeria e la polizza kasko diventa nuovamente parte del pacchetto di servizi.
  • Formula Long Run: la proposta è identica alla precedente ma si arricchisce del chilometraggio illimitato e di un doppio cambio pneumatici inclusi nel canone. L’unico vincolo riguarda la durata che diventa obbligatoriamente di 48 mesi.

Come scegliere l’auto a noleggio giusta per te

Se vuoi valutare le proposte di noleggio a lungo termine di auto usate, il primo passo da fare è contattare i consulenti di City-Rent.it. Nella pagina web dedicata al noleggio usato puoi approfondire proposte e caratteristiche di questo tipo di soluzione.

Related Post