La moto elettrica per bambini è perfetta per farli divertire e per renderli anche più indipendenti, aiutandoli a crescere con serenità e allegria. Scegliere però il giocattolo giusto è fondamentale e non basta affidarsi a brand conosciuti e certificati: ecco quindi alcuni segreti per trovare quella ideale al proprio bimbo.
Per scegliere una moto elettrica per bambini giusta è bene fare attenzione all’età del piccolo. Infatti si dovrà optare per un modello adatto e che rispetti non solo l’altezza e la conformazione fisica del bambino, ma anche le sue effettive capacità ed esigenze, proprio correlate all’età. In commercio esistono tantissime versioni di moto elettriche, ideali per bimbi di qualsiasi età e totalmente sicure. I più piccoli saranno attirati da moto con luci e tasti sonori che li faranno divertire e che gli faranno comprendere più allegramente come stare seduti dritti sul veicolo. Esistono anche modelli dotati sia di ruote che di struttura a dondolo, così che, in base all’età si possa “evolvere” anche la mini moto elettrica. Ci sono davvero infinite possibilità e tutte studiate per far giocare i bimbi in totale sicurezza, facendoli anche divertire sia all’aperto che all’esterno.
Le funzioni della moto elettrica per bambini
Le funzioni e le caratteristiche delle moto elettriche per bambini sono tantissime. Si troveranno facilmente versioni con due o tre ruote, queste ultime perfette per i bimbi più piccoli perché assicurano una maggiore stabilità anche su terreni disconnessi. A questo proposito sarà bene scegliere la moto anche in base al tipo di ruota, cioè se adatte all’uso esterno e su strade sterrate. Non solo, ci sono anche moto elettriche sicure per bambini che riproducono fedelmente i modelli degli adulti e che sono anche finemente decorate con adesivi ed accessori.
La maggior parte delle versioni hanno un tasto di accensione e la funzione per l’avanzamento, lo sterzo e la frenata; altre hanno anche la retromarcia, come fossero piccole auto. Non mancano poi il clacson, le frecce e gli specchietti regolabili, il cavalletto e tanti altri optional in base al marchio e alla fascia d’età a cui è dedicata la moto elettrica stessa.
Fatte tutte le considerazioni sull’età, sul budget, sul marchio e sulle funzioni è ora il momento di scegliere il modello giusto anche in base all’estetica. La moto elettrica per bambini sicura deve rispettare alcune certificazioni, che troverete riportate sulla confezione: il segreto è scegliere modelli di marchi conosciuti. Come ad esempio Peg Perego, che produce da tanti anni la famosa Moto Elettrica della Polizia adatta ai bimbi dai 2 anni in su.
Tra le moto elettriche per bambini questo modello è davvero senza tempo ed ha cresciuto tante generazioni. È dotato di una batteria, in dotazione, ricaricabile e da 6 Volt, sicura e sigillata. Ha 3 ruote che garantiscono un’alta stabilità, anche su terreni non del tutto lisci ed è adatta ai piccoli che usano la bici con le rotelle e che troveranno la stessa seduta. Infine il giocattolo comprende 2 set di decalcomanie per personalizzare la moto a piacere.