Si cerca personale per una nuova libreria che aprirà nel lussuoso resort Soneva Fushi alle Maldive. Il candidato si occuperà anche di tenere un blog aggiornato dove racconta l’esperienza. È davvero il lavoro dei sogni?
Philip Blackwell cerca librai alle Maldive
Amate i libri e il sole delle Maldive? Questa è l’occasione giusta per cambiare la vostra vita. Philip Blackwell è il ricco rampollo di una nota famiglia di librai e sta cercando personale da assumere presso il bookshop che avrà sede nel lussuoso resort Soneva Fushi. L’annuncio di lavoro è molto serio. E Blackwell spiega che la retribuzione offerta non è molto alta, in compenso i benefit sarebbero “ineguagliabili”. La figura lavorativa infatti è in evoluzione e sta al candidato sfruttate questa opportunità. Si tratta di un lavoro da sogno per i giovani, chi ha 25 anni dovrebbe cogliere al volo questa opportunità.
Come funziona il lavoro
Il candidato che supererà la fase selettiva sarà assunto per 3 mesi nella libreria alle Maldive e dovrà scrivere su un blog le avventure di un libraio sull’isola deserta. Ovviamente può candidarsi solo chi ama i libri e ha spiccate capacità di coinvolgimento e relazionali con persone di tutte le età. Oltre a fare il libraio infatti il candidato deve organizzare corsi di scrittura creativa per i più piccoli e attività dedicate alla lettura. Blackwell dice: «Vogliamo qualcuno che sia creativo e stimolante e che riesca a coinvolgere con più persone il piacere della lettura, che è ciò che le persone amano fare in vacanza».
Quali libri saranno venduti
La vita del libraio sull’isola deserta sarà avventurosa. La sua sistemazione sarà nei pressi del resort che si trova immerso tra gli alberi e a due passi dalle spiagge bianche e soffici nella riserva dell’Atollo di Baa. Una sola notte al Soneva Fushi costa 2000 dollari. I titoli del bookshop riguarderanno la vita marina e curiosità sul posto oltre a quelli che soddisfano gli interessi dei turisti facoltosi e “altamente istruiti”. Questo per Blacwell è solo un esperimento. Nel 2006 ha abbandonato la gestione della catena di negozi della famiglia che ha venduto l’azienda. Ha progettato 250 librerie in tutto il mondo, 30 negli hotel di lusso, nei resort e sulle navi da crociera. Per ogni bookshop che apre dona alle istituzioni locali una biblioteca.