Pur non essendo la sfaccettatura primaria di una relazione, il sesso è una parte importante e necessaria per mantenere viva la fiamma nel rapporto di coppia. Non a caso l’intesa tra un uomo e una donna si scopre soprattutto sotto le lenzuola, tra coccole ed effusione (anche spinte) che diventato molto utili per riuscire ad interpretare la relazione e ciò che piace al/alla nostro/a partner.
Sesso: i preliminari per non finire nella monotonia
Dopo i primi tempi di entusiasmo e di ardore hot, può comunque capitare che la propria vita di coppia subisca una folata di monotonia che tende a spegnere il fuoco.
Tuttavia una cosa del genere può essere evitata, per prima cosa, ricordandosi bene di dare importanza ai preliminari. Trovare cinque minuti per coccolarsi prima di fare l’amore fanno sì che l’uomo e la donna di coppia trovino la giusta complicità per poter rafforzare la loro unione. Nello specifico, consentono di prendere confidenza con il corpo del partner e di non vivere una sorta di imbarazzo o di disagio prima di finire al sesso vero e proprio.
Sesso: oltre i preliminari via alla fantasia
Al di là dei preliminari in sé, ci sono tanti altri gesti anche molto fantasiosi in grado di mettere il pepe sotto le lenzuola. Un esempio potrebbe essere quella di stimolare la libido attraverso dei sensuali massaggi, magari sotto la doccia o anche distesi sul divano, il che poi porta ad altre fantasie sessuali, che non devono per forza riguardare il classico letto matrimoniale.
Fare l’amore potrebbe essere molto trasgressivo sul divano del salotto, sul tavolo della cucina, nella doccia, sulla scrivania dello studio: insomma i posti in casa sono tanti, e tutti possono stuzzcars la fantasia di coppia. E per i più trasgressivi si potrebbe provare qualche gioco di coppia servendosi dei moderni sex toys acquistabili in un qualunque sexy shop online come Ahhsi.it.
Tali iniziative non devono essere solo tipiche maschili, anzi: se è la donna a prendere queste posizioni stuzzicanti, il partner resterà di stucco e non potrà controllare la smania di fare l’amore. Questo infatti potrebbe essere un modo per evitare che la vita sessuale di coppia comincia tenda ad appiattirsi senza alcuno stimolto. E così si potrebbe puntare all’elemento sorpresa prima e durante il rapporto sessuale: si può creare la giusta atmosfera con candele profumate o anche con un po’ di musica di sottofondo dal ritmo eccitante
Sesso: idee eccitanti per stimolare il partner
E se questi elementi molto light non dovessero essere sufficienti a fare del rapporto sessuale un momento piccante e peccaminoso, si possono poi usare tecniche più forti con azioni che scatenino l’eccitazione, tipo massaggi con oli essenziali, body painting e tante altre pratiche da studiare.
Inoltre è possibile fare proposte eccitanti al partner che sappiano allontanare la monotonia dalla camera da letto. Anche l’uso delle parole potrebbe essere una potente arma che attiri l’eccitazione sessuale del partner. Saranno sufficienti poche parole su di un biglietto a mo’ di promessa per il/la partner in cui si prospetta una serata insolita che di sicuro culminerà tra le lenzuola.
Si potrebbe poi fare uno striptease per il proprio uomo, oppure invitare lui a spogliarci, dandogli un senso di potere sulla sua donna: una tale iniziativa accenderà il fuoco sopito di un rapporto che si era ingrigito.
Infine, non c’è cosa più bella di regalare al partner uno speciale dopocena magari indossando un completino intimo come preludio di una notte di passione rovente. Il sesso deve essere un punto di incontro da non perdere mai per una relazione sempre viva.