Oggi come oggi la tecnologia fa passi da gigante, e anche il mondo degli auricolari si è rivoluzionato. E infatti i più importanti brand hanno messo sul mercato modelli senza fili, i cosiddetti wireless che si apprestano ad essere più preferiti dei classici modelli. Questo perché sono pratici e facili, non ci si deve porre il problema dei fili, dei cavi, e sono di ottima qualità.
Quanto convengono avere un paio di auricolari wireless
E’ giusto tuttavia precisare che, nel corso del tempo sono stati in molti a domandarsi se l’utilizzo di auricolari Bluetooth facesse o meno bene alla salute (questo a causa delle frequenze delle onde emesse dalle cuffiette). Ebbene, i consumatori possono stare tranquilli, perché è stato testato che non esiste alcun effetto collaterale dovuto all’uso di questi accessori.
Ormai, i più importanti brand hanno una loro linea di auricolari wireless e capita che i consumatori vadano in confusione al momento della scelta. Dal momento che ogni modello ha la sua peculiarità, vediamo insieme qualcuno di essi per capire quanto si adattano alle nostre esigenze. Comunque sia si possono trovare maggiori dettagli sul sito https://auricolariwireless.com/brand/
Auricolari wireless: modelli Apple e Jabra Japulse
Per i fedeli del marchio Apple, non possono mancare le AirPods, una scelta obbligata ma che non delude. Sono facili da abbinare e hanno la tecnologia Siri integrata per un’efficienza maggiore. Possono essere usate anche solo come mono auricolare e hanno un’autonomia tale da non essere costretti a ricaricarli con molta assiduità.
Altro modello meritevole è quelle delle Jabra Japulse Sport Pulse, particolari auricolari adatti agli sportivi. Si distinguono per comodità e resistenza, il loro punto forte è la resistenza e l’anatomia della forma, che consente di mantenersi alle orecchie senza cadere. Una cosa questa importante soprattutto per coloro che fanno jogging o un qualunque tipo di allenamento fisico che richiede movimenti repentini. Oltretutto il modello in questione tiene integrato un cardiofrequenzimetro, per tenere sotto stretto controllo il proprio battito cardiaco.
Sony e Beats tra i più importanti modelli di auricolari wireless
Sappiamo tutti che tra i marchi di tecnologia più importanti c’è la Sony, che non poteva mancare nella top list di auricolari wireless consigliati. Il modello in questione è ad hoc, a partire dal design elegante e raffinato, senza contare che ben si adatta a coloro che ne vogliono fare un uso durante passeggiate o corse. Il cavallo di battaglia è la qualità del suono emesso, e la resistenza all’acqua fino a 2 metri di livello. Vengono vendute in dotazione con un lettore audio player dall’autonomia di memoria di circa 4 GB. Appare dunque evidente la convenienza di affidarsi ad un simile marchio, che è ormai da anni una garanzia sul mercato tech.
Altro marchio degno di menzione è il Beats di Dr.Dre, un marchio neonato che anche se spesso sopravvalutato, ha creato un modello di auricolari su cui non c’è proprio nulla da ridire, ma che invece merita di rientrare tra quelli più citati. Si tratta del modello Power Beats2 Wireless, che ha una tecnologia all’avanguardia compensata da un confort eccezionale e da una qualità di segnale sublime. Non esiste alcun tipo di fastidio o interferenza dell’audio, anzi la musica riprodotta è sempre di ottima qualità. Un suono riprodotto che infatti è sempre più nitido e mai sporco. Pollice in su per le Power Beats2.