X

I migliori modelli di orologi Seiko presenti in commercio

Tra i modelli di orologi da polso maggiormente diffusi troviamo sicuramente gli orologi Seiko, la cui gamma è estremamente ricca per via della presenza di un gran numero di collezioni. Tra le altre, è impossibile non correre con il pensiero con quella denominata Astron. Quest’ultima, infatti, è stata realizzata con l’obiettivo di garantire la connessione al GPS del sistema internazionale e, di conseguenza, permette di rilevare l’ora del giorno e il correlato fuso orario.

Per chi volesse acquistare uno di questi modelli, c’è la possibilità di trovare un gran numero di orologi Seiko su fabioferro.eu: si tratta di una piattaforma particolarmente completa, ma soprattutto sicura e affidabile, che permette l’acquisto di orologi di questa marca di notevole qualità. Spesso e volentieri, inoltre, ci sono offerte e promozioni molto interessanti, da non lasciarsi scappare assolutamente scappare.

I migliori modelli Seiko: il Seiko 6139

Ci sono alcuni orologi di questo storico marchio che hanno ottenuto un successo maggiore in commercio. Proviamo a pensare, ad esempio, al Seiko 6139, ovvero un orologio che si caratterizza per un movimento automatico a dir poco rivoluzionario. Si tratta, infatti, di uno dei primi cronografi automatici mai realizzati al mondo, che può contare su un innesto verticale della cronografia.

È chiaro che si tratta di veri e propri pezzi da collezione, almeno in riferimenti ai modelli Seiko più vintage. Con l’innesto verticale, Seiko ha risolto una serie di varie problematiche, riducendo notevolmente il numero delle componenti e rimuovendo il modulo. In questo modo, in un colpo solo si risolvono tutti i problemi legati al calibro del cronografo modulare.

Seiko Recraft

Impossibile non pensare anche al modello Seiko Recraft, un orologio davvero affascinante dal punto di vista estetico, caratterizzato da uno stile tradizionale, spesso quasi vintage. Si tratta di un orologio che viene prodotto con una serie di materiali di notevole qualità, come ad esempio l’acciaio inossidabile, che viene sfruttato sia per la realizzazione della cassa che per quanto riguarda il bracciale.

Proprio per merito del diametro della cassa, c’è la possibilità di poter disporre di un orologio sufficientemente grande e che sia visibile alla perfezione. Le misure, d’altra parte, non mentono: lo spessore è pari a 11 mm, mentre il diametro è pari perfettamente a 43,5 mm.

Seiko Baby Tuna

In realtà, Baby Tuna è solamente uno pseudonimo con cui è stato definito il modello Seiko Prospex Automatic SRP637. Stiamo facendo riferimento ad un modello piuttosto innovativo, che ha cominciato a far parte della gamma Seiko Prospex dal 2015 in avanti. Può vantare su una linea veramente interessante: lo stile è quello classico dei Sub Seiko e, tra le principali caratteristiche, troviamo un bracciale in acciaio connotato da un elevato livello di resistenza.

Uno dei punti di forza del Seiko Prospex Automatic SRP637 è certamente la lunetta subacquea creata in acciaio, con un sistema rotante che si muove in una sola direzione, con due aperture che ne consentono la rotazione. In realtà, un primo sguardo superficiale non permette di notarla subito: sulla lunetta subacquea sono state incise le tacche che vanno a individuare i secondi.

Related Post