X

WhatsApp nuova funzione, come aver meno notifiche?

Tante notifiche uguale tanti contatti, chat, informazioni e altro ancora. Ma è vero anche che tante notifiche potrebbero risultare ai più eccessive, e la possibilità di perdersi e non rispondere a quelle che si ritengono più importanti è alto. In più anche vi è il considerare le troppe notifiche anche un disturbo. Il problema è stato risolto dagli sviluppatori di WhatsApp nuova funzione. Gli utenti, pertanto, hanno una nuova funzione. Ma come utilizzarla per avere meno notifiche?

WhatsApp pulsante aggiuntivo

L’obiettivo dichiarato da parte di WhatsApp è si quello di fidelizzare i suoi utenti, ma gli sviluppatori si sono resi conto che le eccessive notifiche potrebbero fare decidere agli utilizzatori della app per messaggerie di disinstallarla. Da qui la novità di sviluppo che renderà più snello l’utilizzo dell’app stessa. A darne notizia è stato WABetaInfo. A breve si troverà su WhatsApp pulsante aggiuntivo, che permetterebbe non solo di silenziare l’audio delle notifiche senza accedere direttamente sul programma, ma anche di segnare come letti anche i messaggi. Questa soluzione darà un sospiro di sollievo a chi utilizza le chat di WhatsApp e pertanto questa nuova funzione avrà meno notifiche.

Messaggi da leggere

Soprattutto nelle chat di lavoro, infatti, si è visto che spesso si degenera inviando messaggi che esulano dal lavoro stesso e ciò, parecchi utenti lo reputano alquanto fastidioso. Un altro problema riguarda anche chi per motivi vari, non ha partecipato alla discussione e si ritrova, non solo con centinaia di notifiche ma anche con altrettanti messaggi da leggere.

Tag delle chat

In generale, questo problema lo si può ovviare con l’utilizzo dei tag all’interno delle chat. Quindi scrivendo il proprio nome all’inizio della chat si possono trovare i messaggi che ci riguardano e evitando di leggere tutta la chat spesso piena di messaggi che non ci riguardano. Una bella cosa che proviene appunto dalla WhatsApp nuova funzione che dovrebbe arrivare presto sui nostri smartphone, per chi non vuole essere disturbato e vuole avere meno notifiche.

Related Post