X

YouTube Music cos’è? Guai in vista per Spotify?

Cari lettori, quanti di voi, hanno detto a se stessi: “Ah se si potesse ascoltare la musica su YouTube bloccando il cellulare come accade per Spotify…”. Rullo di tamburi, YouTube Music cos’è? Attenzione, sono previsti guai in vista per Spotify.

Spotify contro YouTube?

Grandi novità in vista per YouTube! In questi ultimi mesi il motore di ricerca dedicato ai video è stato messo da parte da molti utenti, i quali hanno preferito ascoltare musica su Spotify. Quanto detto però ha fatto nascere una lunga serie di problematiche a causa degli account premium hackerati che, di conseguenza, ha messo alle strette Spotify che si è visto costretto a dover prendere provvedimenti e tutelare al 100% chi paga il servizio richiesto. Nonostante tutto però continua la faida Spotify contro YouTube… La battaglia potrebbe diventare davvero interessante, grazie all’arrivo di YouTube Music.

YouTube aggiornamenti, cosa cambia?

All’inizio del 2018 il quartier generale di Google ha annunciato una lunga serie di aggiornamenti che avrebbero rivoluzionato davvero il motore di ricerca, con un occhio di riguardo verso l’utente che ormai non può farne a meno. Nella lunga lista troviamo anche i YouTube aggiornamenti. L’app del motore di ricerca potrebbe cambiare notevolmente ma non solo… Prepariamoci, dunque, a vedere un significativo ampliamento delle sue funzioni. Al’inizio del nostro articolo, se ben ricordate, abbiamo fatto riferimento alla possibilità di poter ascoltare la musica direttamente da YouTube, un qualcosa di scomodo se pensiamo al fatto che una volta messo il blocco questo smette di funzionare. Ecco però che potrebbe arrivare un’importante novità.

YouTube Music, quando sarà disponibile in Italia?

Sta per arrivare il competitor diretto di Spotify? La risposta a questa domanda è assolutamente positiva! Google attraverso il suo blog ufficiale, ha annunciato l’arrivo di YouTube Music per lo streaming musicale. L’app avrà quasi lo stesso funzionamento di Spotify e Google Play Music, ma si differenzia notevolmente per i tipi di servizi offerti. Il primo download ufficiale è fissato per il 22 maggio negli USA, Australia, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Messico. Solo successivamente sarà disponibile in Italia, Austria, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e UK.

Related Post